Come funziona il purificatore di ozono?

Cerchiamo tutti modi per migliorare la qualità della nostra aria e dell’ambiente in generale, soprattutto durante questi tempi difficili della pandemia di virus. Nel corso degli anni, i purificatori di ozono sono diventati un metodo sempre più popolare per eliminare rapidamente contaminanti, muffe e odori sgradevoli nell’aria da case, uffici e praticamente ovunque sia posizionato. È in circolazione da decenni, ma ora sta raggiungendo il mainstream grazie alle sue qualità naturali.

Per prima cosa capiamo perché è bene usare un purificatore di ozono e perché è così efficace.

Perché un purificatore di ozono è efficace?

Inizieremo con una piccola lezione di chimica. L’ozono è O3, mentre l’ossigeno è O2, il che significa che l’ozono è ossigeno saturo grazie a quella terza molecola di ossigeno. A causa della sua instabilità, la terza molecola di ossigeno si attacca all’inquinamento, specialmente il tipo che causa odori elevati come il fumo. Si attacca anche a virus come virus, spore di muffe, batteri e altre sostanze organiche. Gli inquinanti vengono distrutti naturalmente dopo essersi attaccati all’ozono, il che rende la disinfezione con ozono un metodo di purificazione dell’aria molto rapido ed efficace .

Sterilizzazione con ozono e purificazione dell’aria

Un purificatore di ozono funziona con un generatore di ozono, noto anche come macchina per ozono. Queste macchine creano ozono attraverso una semplice azione vista nell’atmosfera della natura. I purificatori d’aria a ozono prendono O2 (ossigeno) dall’aria e le conferiscono una carica elettrica significativa. Questa carica di elettricità riorganizza le molecole in modo che l’ossigeno diventi O3, una molecola di ozono. In natura, puoi vederlo accadere dopo un temporale. Il risultato è l’ozono troposferico presente a livelli elevati. Il suo scopo è pulire l’aria che respiriamo.

Poiché il purificatore d’aria come il Pyramid Air Protect® rilascia ozono nell’aria, si lega a sostanze inquinanti come particelle di fumo, muffe, funghi, batteri, virus e altri agenti patogeni. L’ozono distrugge le pareti cellulari molecolari e le elimina dall’ambiente. Quando si verifica questo processo, l’ozono viene convertito in ossigeno come molecola di O2, il che significa che inonda anche l’aria con più ossigeno. Questo processo di disinfezione con ozono e sterilizzazione con ozono delle particelle d’aria è un modo economico e sicuro per creare un ambiente più sano.

Come funziona il purificatore di ozono?

Cerchiamo tutti modi per migliorare la qualità della nostra aria e dell’ambiente in generale, soprattutto durante questi tempi difficili della pandemia di virus. Nel corso degli anni, i purificatori di ozono sono diventati un metodo sempre più popolare per eliminare rapidamente contaminanti, muffe e odori sgradevoli nell’aria da case, uffici e praticamente ovunque sia posizionato. È in circolazione da decenni, ma ora sta raggiungendo il mainstream grazie alle sue qualità naturali.

Per prima cosa capiamo perché è bene usare un purificatore di ozono e perché è così efficace.

Perché un purificatore di ozono è efficace?

Inizieremo con una piccola lezione di chimica. L’ozono è O3, mentre l’ossigeno è O2, il che significa che l’ozono è ossigeno saturo grazie a quella terza molecola di ossigeno. A causa della sua instabilità, la terza molecola di ossigeno si attacca all’inquinamento, specialmente il tipo che causa odori elevati come il fumo. Si attacca anche a virus come virus, spore di muffe, batteri e altre sostanze organiche. Gli inquinanti vengono distrutti naturalmente dopo essersi attaccati all’ozono, il che rende la disinfezione con ozono un metodo di purificazione dell’aria molto rapido ed efficace .

Sterilizzazione con ozono e purificazione dell’aria

Un purificatore di ozono funziona con un generatore di ozono, noto anche come macchina per ozono. Queste macchine creano ozono attraverso una semplice azione vista nell’atmosfera della natura. I purificatori d’aria a ozono prendono O2 (ossigeno) dall’aria e le conferiscono una carica elettrica significativa. Questa carica di elettricità riorganizza le molecole in modo che l’ossigeno diventi O3, una molecola di ozono. In natura, puoi vederlo accadere dopo un temporale. Il risultato è l’ozono troposferico presente a livelli elevati. Il suo scopo è pulire l’aria che respiriamo.

Poiché il purificatore d’aria come il Pyramid Air Protect® rilascia ozono nell’aria, si lega a sostanze inquinanti come particelle di fumo, muffe, funghi, batteri, virus e altri agenti patogeni. L’ozono distrugge le pareti cellulari molecolari e le elimina dall’ambiente. Quando si verifica questo processo, l’ozono viene convertito in ossigeno come molecola di O2, il che significa che inonda anche l’aria con più ossigeno. Questo processo di disinfezione con ozono e sterilizzazione con ozono delle particelle d’aria è un modo economico e sicuro per creare un ambiente più sano.

Il principio di funzionamento della disinfezione dell’aria con ozono

L’ effetto della disinfezione dell’aria con ozono  viene utilizzato per generare scariche ad alta tensione e un campo elettrico corona ad alta tensione viene creato a una certa frequenza di corrente ad alta tensione. Le molecole di ossigeno dentro o intorno al campo elettrico vengono fatte reagire elettrochimicamente per produrre ozono. Il virus viene ossidato e decomposto per raggiungere lo scopo di eliminare batteri e odori .

Vantaggi della disinfezione dell’aria con ozono

La désinfection de l’air à l’ozone a une efficacité élevée dans la désinfection. La désinfection à l’ozone du système Pyramid ne nécessite aucun matériel auxiliaire ni additif. Sous l’effet du générateur d’ozone, une certaine quantité d’ozone est produite pour tuer de nombreuses bactéries et virus, atteignant ainsi l’objectif de désinfection et d’antivirus. Des tests ont montré que la désinfection à l’ozone peut tuer efficacement les spores, les virus de l’hépatite A et B, les champignons et même le nouveau virus (Article anglophone) dans une certaine mesure.

La disinfezione dell'aria con ozono ha un'elevata decomposizione

La disinfezione dell’aria con ozono del sistema Pyramid ha un’elevata decomposizione . La macchina per la disinfezione dell’aria con ozono utilizza il generatore di ozono per convertire l’ossigeno nell’aria in ozono e combina l’ossigeno in eccesso (O) in molecole di ossigeno (O2) dopo 30 minuti . Durante questa reazione chimica, eventuali residui non prodotti vengono decomposti . Sostanze chimiche residue, non producono sostanze, per raggiungere lo scopo di pulizia.

Il purificatore d'aria all'ozono è facile da usare

Utilizziamo purificatori d’aria ad ozono senza operazioni troppo complicate. Finché si regola semplicemente il pulsante dell’interruttore e si posiziona la posizione di ventilazione nella stanza, è possibile ottenere lo scopo della sterilizzazione e dell’antivirus e può essere utilizzato da ragazze e anziani.

Il purificatore d'aria all'ozono è conveniente

Rispetto all’uso e al funzionamento della disinfezione e sterilizzazione con ozono in molte industrie farmaceutiche e istituzioni mediche e sanitarie, il metodo di disinfezione con ozono presenta grandi vantaggi economici e sociali rispetto ad altri metodi. Nel rapido sviluppo industriale di oggi, le questioni ambientali sono particolarmente importanti, ma la disinfezione con ozono evita l’inquinamento secondario causato da altri metodi di disinfezione.

Il potere dell'Ozono utilizzato per la purificazione dell'aria

Per anni l’ ozono è stato utilizzato per pulire l’aria in molti ambienti. È stato comunemente utilizzato in ambienti professionali e ora si sta facendo strada nelle case. Le principali città del mondo hanno sostituito il cloro con l’ozono per trattare l’acqua potabile e l’aria. Ad esempio, hotel e casinò l’hanno utilizzato per pulire la loro aria dal fumo di sigaretta.  

I purificatori dell’ozono stanno diventando sempre più popolari a causa della sua efficacia e del suo derivato dell’ossigeno.

Vantaggi del Pyramid Air Protect®

Questo innovativo purificatore d’aria è certificato da un laboratorio indipendente in Europa. È noto per purificare l’aria e le superfici e distruggerà rapidamente virus, batteri e altri agenti patogeni . Può essere efficacemente utilizzato all’interno di stanze ospedaliere a ventilazione naturale per garantire il massimo livello di sicurezza aerea.

Trattamento dell'acqua senza chimici

ULTRA-BIO-OZONE® SVIZZERO.

Specialisti nel trattamento delle acque e delle superfici 100% organico. Ultra Bio Ozone è anche un produttore e venditore di Vasca calda, vasche idromassaggio, spa, jacuzzi e distributori automatici di acqua. Da catalogo o su misura.

IL SISTEMA DI TRATTAMENTO DELL'ACQUA ULTRA-BIO-OZONE®

combina UV e ozono. Due processi completamente diversi, che lavorano in tandem per disinfettare e sterilizzare l'acqua senza cloro o prodotti chimici.

Swiss Thai Water Solution Co., Ltd.

111 Moo.6 Tambon Khunkong,
Amphur Hangdong,
50230 Chiang Mai, Tailandia

Email

contact@water-solution.ch

Numero di telefono

(+66) 53-106-986

}

Orari di apertura

Dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 17:00

AVI Swiss Group SA

Amministrazione:
Avenue de la Gare 36,
2012 Auvernier Svizzera.

Magazzino:
Rue des Draizes 7
2000 Neuchâtel Svizzera.

Fabbrica: (100% subsidiary of AVI Swiss Group SA.)